15 Ottobre 2022 - 15 Ottobre 2022

“Sotto il cervo”, in programma il 15 ottobre è una visita esclusiva al meraviglioso ambiente ligneo che ospita la cupola del padiglione centrale, realizzato da Filippo Juvarra, con una vista mozzafiato a 360 gradi sul paesaggio circostante. Dal grandioso salone centrale ovale a doppia altezza si percorrono 50 gradini per raggiungere la caratteristica balconata ad andamento concavo-convesso e infine arrivare, attraverso una stretta scala a chiocciola di ulteriori 50 scalini, alla sommità della cupola juvarriana per ammirare lo straordinario tetto a padiglione sorretto da una complessa orditura in legno e riconoscere dall’alto il grandioso progetto architettonico di Juvarra che con perfette geometrie, lungo un asse longitudinale che porta con lo sguardo fino a Torino, realizza un impianto scenografico straordinario per l’epoca.

Vista la particolarità dei luoghi oggetto della visita, normalmente non accessibili al pubblico, per il percorso “Sotto il cervo” i visitatori saranno dotati di caschetto di protezione, per questo motivo possono accedere solo gli adulti e i ragazzi al di sopra dei 12 anni di età. Per partecipare è necessario essere in buona salute ed in condizioni fisiche tali da permettere di salire, a piedi, alcune rampe di scale.

Prenotazione obbligatoria al numero: 011 6200633, dal martedì al venerdì 10-17,30, entro il venerdì precedente la visita.  

Orari di partenza delle visite:

ore 10.30, 12, 14.30 e 16.
Durata: un’ora circa.

costo dell'attività

Il costo del biglietto per accedere al percorso “Sotto il cervo” è di € 20

scarica il comunicato stampa

info e prenotazioni

per informazioni e prenotazioni

Palazzina di caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo 7 - 10042 Stupinigi (TO)
Biglietteria
0116200633 (per prenotazioni Passepartout)