• Questo evento è passato.

18 Giugno, 2022

PASSEPARTOUT – DIETRO LE PORTE SEGRETE 18 GIUGNO

Visto il grande successo di pubblico, con i primi appuntamenti annunciati andati subito sold out, la Fondazione Ordine Mauriziano organizza a giugno e luglio cinque nuove visite guidate straordinarie alla (ri)scoperta degli spazi segreti, normalmente chiusi al pubblico, della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

“Dietro le porte segrete” è la visita in programma il 18 giugno e il 16 luglio, agli ambienti della servitù, ai passaggi e ai corridoi segreti usati per divincolarsi nel dedalo di stanze e raggiungere discretamente le sale e gli appartamenti privati. La visita conduce proprio dietro le porte segrete, negli spazi nascosti dove si muoveva la servitù e dove si trova ancora il quadro dei campanelli automatici che permette di comprendere da vicino il funzionamento di una residenza come quella di Stupinigi.

Vista la particolarità dei luoghi oggetto della visita, normalmente non accessibili al pubblico, per il percorso “Sotto il cervo” i visitatori saranno dotati di caschetto di protezione, per questo motivo possono accedere solo gli adulti e i ragazzi al di sopra dei 12 anni di età. Per partecipare è necessario essere in buona salute ed in condizioni fisiche tali da permettere di salire, a piedi, alcune rampe di scale.

Prenotazione obbligatoria al numero: 011 6200633, dal martedì al venerdì 10-17,30, entro il venerdì precedente la visita.

ore 10.30, 12, 14.30 e 16
Durata: un’ora circa.

Il costo del biglietto per accedere al percorsi “Dietro le porte segrete” è € 17
scarica il comunicato stampa