Presentazione del Master: “Gestione e valorizzazione dei giardini storici”

Martedì 5 febbraio verrà presentata la prima edizione del Master di II livello del Politecnico di Torino in Gestione e valorizzazione dei giardini storici.

Obiettivo del Master è formare figure professionali altamente specializzate nella gestione, nella tutela e nella promozione culturale di parchi e giardini storici. Il percorso di apprendimento prevede due fasi distinte: lo studio in aula e l’esperienza diretta sul campo presso i giardini di alcune residenze sabaude, tra cui la Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Venaria Reale, il Palazzo Reale e Villa della Regina a Torino.

Nel corso del webinar di presentazione discuteremo delle potenzialità culturali, ecologiche e sociali offerte dai giardini storici, insieme ai coordinatori del Master Carlo Tosco e Marco Devecchi, e ai rappresentanti dei partner coinvolti nel progetto formativo.

L’evento si terrà presso la Galleria Grande della Venaria e in collegamento online dalle 13 alle 14 di martedì 5 febbraio.

Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato visita il sito del Politecnico di Torino o scrivi a master.universitari@polito.it.

Il Master è promosso dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, dal Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico di Torino, dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell’Università degli Studi di Torino e dalla Fondazione Ordine Mauriziano.