19 Marzo, 2023

Life – Istantanee di vita di corte

Dall’idea di far rivivere la corte e i momenti salienti delle sue fasi abitative nasce la proposta di questa edizione di LIFE: la cura del corpo e l’igiene personale.

Questi eventi di Living History si pongono l’obiettivo di rievocare la vita quotidiana di un momento storico in particolare, dando la possibilità ai visitatori di assistere ad uno spaccato di vita ricostruito il più fedelmente possibile.

Realizzato in collaborazione con l’associazione Le Vie del tempo.

Focus sulla cura del corpo con visita tematica di approfondimento: igiene e cura del corpo tra XVIII e XX secolo.

Alcuni dei contenuti alla visita sono stati creati in collaborazione con il MUSES, Accademia Europea delle Essenze di Savigliano (CN).
L’ingresso alla manifestazione è compreso con il normale biglietto di ingresso.

Il costo della visita tematica è di 5 € più il biglietto di ingresso.

Durata della visita: 1 ora circa

Orario di partenza: ore 15.45

Info: 011 6200634, dal martedì al venerdì, 10-17,30, entro il venerdì precedente la visita.

Prenotazioni : stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it

19 Marzo, 2023