14 Maggio, 2023

Puppies – Gli animali nei ritratti

Una visita alla Palazzina focalizzata sui ritratti presenti, soprattutto quelli dei bambini e dei piccoli animali in loro compagnia, sarà il primo passo per un laboratorio di creazione di un diorama con i ritratti di tutta la famiglia.

Lo sappiamo bene oggi che crescere insieme a un animale domestico è un’esperienza che fa bene alla salute e al comportamento dei bambini. La presenza di un animale in casa può rappresentare un valore aggiunto all’educazione dei nostri bambini. In realtà quello che vediamo nei ritratti è una realtà più complessa, a volte gli animali rappresentati simboleggiano altre cose rispetto all’idea del “cucciolo” da compagnia.
Sarà bello scoprirlo insieme, e man mano far crescere l’idea da realizzare nel laboratorio. Carte, colle, forbici e colori li mettiamo noi, voi dovete semplicemente essere muniti di cellulare per fare le fotografie.

Le famiglie con i loro amici a quattrozampe sono le benvenute!

Inizio ore 15:00

Durata visita + laboratorio circa 2 ore e mezzo

L’attività costa 8 € più il biglietto d’ingresso, in dettaglio:

• Fino a 6 anni e possessori di Abbonamento Musei: € 8.00 (biglietto d’ingresso al museo gratuito)
  • Dai 6 ai 18 e maggiori di 65 anni: € 8.00 + € 8.00 (biglietto d’ingresso al museo ridotto)
  • Adulti : € 8.00 + € 12.00 (biglietto d’ingresso al museo)

STUPINIGI LAB verrà realizzato per gruppi di minimo 20 persone, massimo 25

Prenotazione obbligatoria: scrivere a stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.itentro le 17 di venerdì 12 maggio.

ATTENZIONE: l’attività non comprende la visita alla mostra Family di Elliot Erwitt, però dà diritto al biglietto di ingresso eccezionalmente ridotto a 8,50

Consigliamo a coloro che intendono visitare la mostra Family di Erwitt di effettuare la visita prima del laboratorio Puppies.

14 Maggio, 2023

TEL 0116200611 – PEC FONDAZIONE@PEC.ORDINEMAURIZIANO.IT