21 Gennaio 2024

Festa di Sant’Antonio Abate

Domenica 21 gennaio 2024, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate si terrà la XVI edizione della “Benedizione degli animali, dei prodotti della terra e dei mezzi agricoli” presso la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

Alle ore 11, Santa Messa officiata dal Parroco di Buttigliera Alta e Rosta Don Franco Gonella.

Nel corso della celebrazione si procederà alla benedizione dei pani e dei prodotti agricoli, come da tradizione (non sarà consentito portare animali all’interno della Chiesa). A partire dalle 12, benedizione degli animali e degli attrezza agricoli, all’esterno.

Prima della festa: Sant’Antonio, il fuoco sacro e gli animali

Una visita tematica alla scoperta della figura di Sant’Antonio Abate che unisce il racconto delle tradizioni e dei
festeggiamenti in suo onore alla conoscenza degli splendidi affreschi e delle architetture della Precettoria di Ranverso.

Ore 9.45 e ore 15.00

Il costo della visita è di 5 euro oltre al biglietto di ingresso. È indispensabile la prenotazione entro il giorno precedente.

Info e prenotazioni (dal mercoledì alla domenica): 011 9367450; ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

21 Gennaio 2024