7 Ottobre, 2023

Lungo la via Francigena

Sabato 7 ottobre 2023 alle ore 15 l’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, in collaborazione con il Coordinamento Sabaudo, organizzerà alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso l’evento “Lungo la Via Francigena, in memoria del Beato Conte Umberto III di Savoia”.

La cerimonia prenderà il via alle ore 15 con una Santa Messa presieduta dal Parroco di Buttigliera Alta Don Franco Gonella. Durante la funzione religiosa verranno ricordati il Beato Conte Umberto III di Savoia, fondatore della Precettoria e Maura Aimar, Presidente del Coordinamento Sabaudo.

Al termine della funzione religiosa interverranno:

• L’Associazione Internazionale Regina Elena Odv;
  • Serena Fumero (servizi educativi ) che parlerà della Via Francigena;
  • Milo Ferrua, Presidente del Coordinamento Sabaudo;
  • Il giornalista Andrea Carnino, che parlerà del Beato Conte Umberto III di Savoia.

Seguirà un riconoscimento speciale ai Comuni e alle personalità coinvolte nella figura del Beato Conte di Savoia Umberto III e nella Via Francigena.

Le musiche saranno a cura del Maestro Luca Benedicti.

La cerimonia vedrà la partecipazione dei seguenti gruppi storici: “Il Filo della Memoria” del “Colibrì Aps” di Buttigliera Alta, il “Gruppo Storico Militaria 1848-1945” di Torino e il Gruppo Storico Carlo Emanuele II.

ore 15:00 Santa Messa, a seguire interventi e consegna dei riconoscimenti.

Conclusione dell’evento prevista per le ore 17:00.

7 Ottobre, 2023