18 Giugno, 2023

Una visita reale

Un piccolo avvenimento nascosto nelle pieghe della storia, riemerso di recente solo grazie al ritrovamento di alcuni documenti.

Dal vicino Castello di Rivoli la Regina Anna Maria d’Orleans e la principessa Polissena si recano in visita all’antica Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. La Regina decide di far svagare la nuora che aveva appena perso un bambino. Il viaggio in carrozza, la pace e la tranquillità del luogo in mezzo alla campagna rappresentano certamente un toccasana per la seconda moglie di Carlo Emanuele III.

Con l’associazione Le vie del tempo, ripercorreremo la visita della regina Anna D’Orleans e della Principessa Polissena D’Assia alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso. Per tutto il giorno, coloro che visiteranno la Precettoria avranno la possibilità di conoscere un momento particolare della sua storia, dal punto di vista di personaggi realmente esistiti nel XVIII secolo.

Alle 15.30 visita tematica con interazione con i personaggi.
La visita guidata costa 5 euro più il biglietto di ingresso.

Prenotazioni allo 011 9367450 (attivo da mercoledì a domenica), ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

18 Giugno, 2023