4 Febbraio 2024 @ 3:45 pm - 5:00 pm

Un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela

Fiabe e filastrocche di animali per una passeggiata alla scoperta della Palazzina di Caccia di Stupinigi

In occasione dell’esposizione, in piazza Castello a Torino, dell’elefante Fritz per la riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, orfana del suo elefante, organizza una visita guidata su fiabe e filastrocche di animali.

Come nella favola dei musicanti di Brema, “Un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela” è un percorso tra gli animali legati al vissuto e alle decorazioni della Palazzina. Il cervo, l’elefante e la scimmietta sono i primi tre animali ad accogliere i visitatori in questo strano viaggio nella storia e nella natura. Filastrocche, curiosità e favole che hanno per protagonisti gli animali creano un filo conduttore per un percorso di visita che si trasforma in un gioco per conoscere la vita ed il tempo in cui la palazzina è stata abitata.

Prezzo visita guidata: 5 euro + il prezzo del biglietto di ingresso.
Prenotazione obbligatoria per la visita guidata entro il venerdì precedente
Info e prenotazioni: 011 6200601; stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it

4 Febbraio 2024