360° Immersive Experience nel Salone d’onore

Un’esperienza immersiva per vivere in modo inedito il patrimonio storico, artistico e culturale della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Basta uno smartphone con cui inquadrare i QR code per aprire le porte di un viaggio nel tempo e scoprire la vita a Stupinigi ai tempi della corte sabauda. Attraverso la realtà aumentata, sullo schermo del cellulare appariranno personaggi storici ed elementi di arredo di altre epoche a dimensione reale, perfettamente integrati con gli ambienti odierni della Palazzina.

Nel Salone centrale sono stati predisposti quattro punti di attivazione per raggiungere quattro episodi storici diversi: il 1731, quando il cantiere della Palazzina è appena terminato; il 1778, in occasione di una battuta di caccia al cervo al seguito del re Vittorio Emanuele III; il 1805, durante i dieci giorni di permanenza di Napoleone a Stupinigi; il 1909, per un tè in compagnia della regina Margherita.