Presentazione Campionato Italiano Master di Corsa Campestre Individuale e di Società

Lunedì 12 febbraio alle ore 11, presso la Sala dei Camini della Palazzina di Caccia di Stupinigi, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Master di Corsa Campestre Individuale e di Società.

Il Campionato Italiano di Corsa Campestre Master Individuale e di Società del 2024 si svolgerà il 18 febbraio sull’apprezzato campo gara all’interno del Parco di Stupinigi, alle porte di Borgaretto, frazione del Comune di Beinasco. L’organizzazione, come già avvenuto in passato per altri Campionati Italiani è stata affidata all’A.S.D. Borgaretto 75.

Partenza e arrivo all’interno dello storico e apprezzatissimo percorso già utilizzato per le 42 edizioni del Cross di Borgaretto. I lunghi rettilinei, la parte in salita e la discesa tecnica con un fondo curato da settimane garantiranno agli atleti provenienti da tutta Italia quanto di meglio si può chiedere per un Cross. Molteplici le partenze, a partire dalle ore 9.30 per finire alle ore 13.50 con la gara più attesa dedicata ai Senior 35 -40.

1500 gli atleti attesi da tutta Italia per prendere parte alla rassegna tricolore, un’occasione per il turismo locale visto che spesso gli atleti Master si muovono con le proprie famiglie e potranno quindi scoprire e visitare le bellezze di Torino e della sua cintura, come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, situata nei pressi del percorso.

Il Campionato Italiano di Corsa Campestre sarà trasmesso in diretta streaming grazie alla collaborazione con il Team della “Gazzetta del Nebiolo” (www.gazzettadelnebiolo.it), sul loro sito, sui loro social e sui canali social del Borgaretto 75.

Il Campionato Italiano Master di Corsa Campestre avrà il Patrocinio di Regione Piemonte, Citta Metropolitana di Torino, Comune di Beinasco e Nichelino, dell’Ente di Gestione dei Parchi Reali, della Fidal Nazione e Regionale, oltre al contributo e il supporto di numerosi sponsor e soprattutto la fondamentale collaborazione di circa un centinaio di volontari ed una decina di associazioni locali.

Scarica il depliant informativo