- Questo evento è passato.
15 Novembre 2025 - 16 Novembre 2025
Una visita alle cucine di Stupinigi
Una visita alle cucine di Stupinigi
Le cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi aprono le porte al pubblico in occasione di Mondopanna, l’evento dedicato al mondo della panna.
Il cioccolato, insieme alla panna, saranno i protagonisti dell’allestimento che l’Associazione Culturale “ Le vie del tempo” in collaborazione con la Fondazione Ordine Mauriziano e Mondopanna srl per l’edizione 2025 della kermesse che in programma dal 15 al 17 novembre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Per questa occasione si unisce un partner importante ovvero Choco-Story Torino il Museo del Cioccolato e del Gianduja, che proprio nelle sale auliche della residenza sabauda ha ambientato uno dei video dedicati al “ Cibo degli Dei” opera del regista torinese Alessandro Rota.
I visitatori della Palazzina potranno visitare le cucine che vennero usate sino al ‘900 per la Regina Margherita, dove i rievocatori in abito settecentesco racconteranno la storia del cioccolato così legato a Casa Savoia e a Torino.
Ricette, curiosità, porcellane, per ricreare le atmosfere di quando le cucine di Stupinigi preparavano succulenti piatti per la Corte, e soprattutto dolci!
Le cucine saranno aperte il sabato e la domenica. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso alla Palazzina.
