17 Ottobre, 2022

I CUSTODI DEL FUTURO SIAMO NOI

Le residenze storiche sono organismi fragili e preziosi e il prendersene cura, con azioni costanti e continue, è alla base del loro stato di buona salute.

I Servizi Educativi della Palazzina di caccia di Stupinigi e del Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” propongono “I CUSTODI DEL FUTURO, SIAMO NOI!”, un’attività destinata alle scuole per conoscere i rischi che possono correre le collezioni conservate delle residenze-museo e i comportamenti che può adottare un visitatore che ne ha a cuore il futuro.

Il percorso si svolge nelle sale della Palazzina e nasce come conseguenza diretta di “GUARDINI DELLA BELLEZZA”, mostra fotografica a cura del Centro e visitabile sino al 27 novembre.

Visitando la mostra “Guardiani della bellezza” gli insegnanti potranno approfondire la nuova proposta didattica dei Servizi Educativi della Palazzina.

Al fine di poter meglio organizzare l’evento vi preghiamo di comunicare l’adesione mediante prenotazione, grazie.

Per informazioni e prenotazioni: 0171261467    didattica@ordinemauriziano.it

scarica il comunicato stampa