12 Novembre, 2023 @ 10:00 am - 1:00 pm

Life – Grand Chasse Royale

Gli antichi rituali della caccia reale rivivono alla Palazzina di Stupinigi al suono dei corni di Sant’Uberto.

Per le rievocazioni storiche del ciclo Life – Istantanee di vita di corte, nel mese storicamente dedicato all’arte venatoria il paesaggio sonoro rappresentato nelle tele di Vittorio Amedeo Cignaroli e le tradizioni delle giornate delle grandi cacce tra Settecento e Ottocento, rivivono alla Palazzina di Caccia di Stupinigi attraverso l’arte musicale dei suonatori di corno da caccia.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Equipaggio della Regia Venaria di Trombe da Caccia, formazione musicale dell’Accademia di Sant’Uberto, Società Torinese per la Caccia a Cavallo, il gruppo di rievocatori Le Vie del Tempo e il gruppo storico Nobiltà Sabauda.

Dalle ore 14.00, terminata l’esperienza della caccia, la Palazzina ritornerà alla normale vita di corte, con tableaux vivants in sale e salotti e momenti danzanti nel grande padiglione centrale.

L’evento è compreso nel biglietto d’ingresso.

Scarica il programma di sala.

12 Novembre, 2023
Time: