19 Ottobre 2024 @ 9:00 am - 4:00 pm
Villaggio della salute 2024
Villaggio della salute 2024
Il 19 ottobre la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita il Villaggio della salute 2024.
Dalle Ore 10:00 alle 11:30 circa la giornata inizierà con risveglio muscolare (con musica) e una camminata (di circa 5 km) rigenerante nel suggestivo Parco di Caccia di Stupinigi a cura di UISP, per valorizzare i benefici del movimento fisico per la salute e il benessere psicofisico. Un’opportunità per immergersi nella natura e riscoprire il potere del movimento come alleato per il nostro benessere.
Al termine della camminata sempre davanti la Palazzina di Caccia verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco da UISP. Dalle ore 10:00 alle 16:00 in parallelo alla camminata nella Citroniera di Ponente, sarà allestito il “Villaggio della Salute” dall’ASL TO5 in collaborazione con il Comune di Nichelino, con aree dedicate alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria, quindi, dalle consulenze sugli stili di vita alle visite specialistiche.
- All’interno della citroniera saranno presenti:
- Area assistenza e cura
- Area prevenzione e promozione della salute
- Area delle associazioni di volontariato
Dalle 14:30 le attività proseguiranno nel pomeriggio con le rievocazioni storiche che trasporteranno i cittadini indietro nel tempo, dimostrando come la cultura e la storia possano essere strumenti di arricchimento mentale e sociale.
In collaborazione con la Fondazione Ordine del Mauriziano i partecipanti all’evento, con il Pass Salute, avranno la possibilità di visitare la Palazzina di Caccia al prezzo ridotto di 5 euro.