28 Maggio, 2023

Giornata dedicata ai pellegrini medievali

Domenica 28 maggio una giornata speciale a Ranverso dedicata ai pellegrini medievali.

Si inizia alle 15.30 con la visita guidata per tutta la famiglia dal titolo “Il viaggio del pellegrino”. Nell’ottica della massima accessibilità dei luoghi museali, si adottano linguaggi specifici per pubblici sempre più trasversali. Attraverso l’uso di schede e curiosità, è proposta una visita alla Precettoria che diventa un viaggio di scoperta del mondo dei pellegrini, delle strade dei “cammini” e delle storie dei luoghi di accoglienza e fede.

Alle 17, invece, torna l’appuntamento con Regie Armonie. Itinerari musicali lungo la Via Francigena in compagnia dell’Ensemble La Rossignol, con musiche e canti dei pellegrini medioevali che percorrevano i cammini della fede. Il gruppo, in costumi d’epoca, eseguirà un repertorio originalissimo di musiche del Medioevo con flauti diritti, cornamusa, percussioni, ghironda.

Visita guidata alle 15:30

Inizio concerto ore 17:00

Per la visita guidata Il viaggio del pellegrino, il costo è di 5 € più il prezzo del biglietto di ingresso alla Precettoria.

Il concerto Regie Armonie è a offerta libera.

28 Maggio, 2023