23 Settembre, 2023 - 24 Settembre, 2023

Giornate Europee del Patrimonio 2023

Per mostrare il “Patrimonio InVita”, in occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso apre per due giorni le sue porte, il 23 e 24 settembre, a costo ridotto e con iniziative speciali per rendere accessibile a tutti il suo patrimonio.

Sabato 23 settembre alle ore 14.30 è in programma l’appuntamento “Guarda, conosci e dipingi” per dipingere ad acquerello le “Nature”: dagli antichi erbari alla pittura dal vivo di botaniche e vegetali, con l’artista Ines Daniela Bertolino, le cui opere sono esposte nella mostra “Florilegium” a sottolineare il legame indissolubile tra la natura e Ranverso.

Domenica 24 settembre, per la Fiera del Canestrello e del Cioccolato di Buttigliera Alta, tutta l’area di Ranverso, dall’ospedaletto ai giardini circostanti l’abbazia, ospita stand a tema gastronomico e prodotti tipici artigianali. Alle ore 11 e alle 16 sono inoltre previste due visite guidate alla chiesa abbaziale e alle 14.30 una caccia al tesoro (in collaborazione con BimbiLandia Il mondo di Lola) alla scoperta del luogo e della via Francigena.

Sabato 23 settembre
Laboratorio Guarda, conosci e dipingi
Costo (comprensivo di biglietto di ingresso, visita e laboratorio): 20 euro
La prenotazione è obbligatoria. Posti limitati.

Domenica 24 settembre
Fiera del Canestrello e del Cioccolato ingresso gratuito, l’accesso alla Precettoria è a ingresso ridotto (4 euro) e per le visite guidate il costo è 3 euro a persona.
È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni: 011 9367450 (attivo da mercoledì a domenica) o ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

Facciata della Precettoria di Ranverso

23 Settembre, 2023