19 Novembre, 2023 @ 3:00 pm - 5:30 pm

Lungo la via Francigena

Una visita in cammino per conoscere la storia del complesso della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso: dall’inizio della strada verso l’antico ospedale, dal masso erratico al portico, dal chiostro alla chiesa.

La visita verte sugli aspetti storico-artistici del complesso, in particolare sulla vita e l’organizzazione di un’abbazia medievale. Comprensione della vita del monaco e del pellegrino, attraverso la storia del luogo.

Verranno affrontati temi relativi alla storia e alla storia dell’arte in relazione all’importante ciclo di affreschi di Giacomo Jaquerio.

Il costo della visita è di 5 euro oltre al biglietto di ingresso
È indispensabile la prenotazione entro il giorno precedente
Info e prenotazioni (dal mercoledì alla domenica): 011 9367450; ranverso@ordinemauriziano.it

19 Novembre, 2023