9 Luglio, 2023

Hortus Conclusus – Ranverso e il suo giardino

Appuntamento in giardino, in collaborazione con APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia, domenica 9 luglio, ore 15:30.

Una visita della Precettoria alla scoperta del giardino, tema centrale delle cure dei monaci Antoniani.

Partendo da una passeggiata sull’antica via Francigena si andrà alla scoperta della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, luogo di arte storia e di antiche cure. Sarà proprio il tema della medicina nel medioevo lo spunto che ci condurrà attraverso le strutture dell’antico complesso Antoniano: l’ospedale, il portico, il chiostro, la chiesa ed infine il giardino interno, luogo in cui terminerà il nostro viaggio immersivo, attraverso alcune letture e riflessioni sul tema della cura, del corpo e dell’anima.

L’attività costa 5 euro più il biglietto di ingresso

Prenotazioni allo 011 9367450 (attivo da mercoledì a domenica)

ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

Miniatura medievale raffigurante un uomo che lavora l’orto